Fc Australian 2007

Fc Australian 2007

giovedì 11 novembre 2010

Fc Australian - ACEF 8-7



FINALMENTE !!

dopo essere partiti col freno a mano tirato , sono arrivati i tanto desiderati 3 punti .
I nostri ragazzi scendono in campo concentrati fin dai primi minuti , nei quali si rendono subito conto che , nonostante il divario di punti in classifica (noi 0 loro 12) , la differenza in campo è tanta . si , siamo più forti . e lo dimostriamo subito , sfiorando il gol almeno 5 volte nei primi minuti e schiacciando gli avversari nella loro metà campo .
Gli sforzi fatti per segnare danno il loro frutto al decimo minuto circa , quando finalmente ci portiamo in vantaggio con un supergol del mazzo che , nonostante la condizione febbricitante , porta tanto tanto peso alla manovra "australiana" .
da qui la partita sembra in discesa .... ma non è così ! la troppa convinzione della superiorità dei nostri mezzi ci fa "rilassare" troppo e nel giro di pochi minuti concediamo tre reti , chiudendo il primo tempo sotto per 3-1 .
nell'intervallo la squadra sembra nervosa e spaventata , c'è la sensazione che sprecare un occasione come questa sia assurdo !
è per questo che nel secondo tempo cambia la musica : c'è sempre il mazzo a suonare la carica ma è tutta la squadra a reagire con rabbia ... inizia un susseguirsi di reti e la partita diventa emozionante : 3-3 .... 4-3 per noi .... ma c'è ancora tanto da dire .... subiamo pareggio , rimonta e raddoppio ....
sembra chiusa . e invece no . i minuti finali diventano roventi , sul 6-4 per l'ACEF riusciamo prima a portarci in parità , cosa che già sembrava un miracolo , e poi riusciamo addirittura a segnare due reti in successione e a staccare gli avversari sull'8-6 ! come direbbe Piccinini ---- incredibileeeee !!!
nei minuti finali c'è ancora spazio per una rete dell'ACEF che fissa il risultato sull'8-7 ma ormai non c'è più niente da fare , Simone in difesa è un muro e i compagni ci mettono del loro arginando gli attacchi con delle belle spazzate vecchio stile ..... scaramucce a parte nel finale , la partita si chiude col sorriso sulle labbra per l'australian , che finalmente può festeggiare i primi tre punti e forse un piccolo saltino in classifica !

Qui potete vedere l'esultanza dei tifosi al fischio finale



si sono registrati anche violenti scontri a fine partita tra i supporters delle due squadre , che palesemente ubriachi hanno messo a soqquadro la zona circostante lo stadio fino alle 3 di notte , quando la polizia è finalmente riuscita a sparpagliare i rivoltosi . scene che non vorremmo mai vedere su un campo di calcio



Ovviamente si fa per scherzare eh ....... :-)